logo
FAAC SERVICE ONE:
affidabilità, esperienza e professionalità al tuo servizio
Contattaci al Numero verde 800 80 44 38
info@faacserviceone.it
INSTALLAZIONI ED ASSISTENZA  faac

Porte automatiche

porte Automatiche

Porta automatica rototraslante antipanico

Indicata quando non è possibile installare le normali porte a scorrimento: lo speciale movimento di apertura con contemporanea rotazione ed arretramento delle ante salva lo spazio e rispetta la normativa sulle uscite di sicurezza antipanico. In caso di emergenza basterà infatti una semplice pressione manuale: le ante si spalancano istantaneamente e lateralmente a battente, ampliando al massimo il passaggio, per poi chiudersi automaticamente, trascorso un tempo regolabile, ripristinandosi il normale funzionamento della porta. Assenza di spigoli, una elettronica di primissimo livello uniti alle caratteristiche proprie della porta automatica rototraslante antipanico garantiscono affidabilità ed efficienza insuperabili.

Porta automatica scorrevole antipanico integrale per uscita di sicurezza

Estremamente elegante e funzionale, biglietto da visita perfetto per ingressi principali di contesti direzionali, commerciali, aziendali, la porta automatica scorrevole antipanico integrale per uscita di sicurezza ricava il suo fascino dai profili in alluminio estruso e dall’assenza di cerniere a vista. Dispositivi magnetici garantiscono la stabilità dell’anta in posizione lineare scorrevole, insieme ad una forza di sgancio regolabile. In caso di emergenza, l’apertura delle ante in modalità antipanico avviene con una semplice pressione manuale: le ante si spalancano immediatamente e lateralmente a battente, liberando il massimo del vano passaggio. Il ripristino può avvenire manualmente o automaticamente grazie ad un sistema opzionale. L’impiego di un’elettronica di primissimo livello, l’assenza di spigoli e cerniere,  le caratteristiche proprie ne fanno una porta di alto livello.

Porta automatica scorrevole antipanico integrale per uscita di sicurezza ad intenso traffico di passaggio

Molto pratica e funzionale, questo tipo di porta è particolarmente adatta in strutture dove è previsto un intenso traffico di passaggio (centri commerciali, supermercati…). L’innovazione in questo tipo di porte è data da dispositivi magnetici che stabilizzano l’anta in posizione lineare scorrevole e rendono una forza di sgancio regolabile. Le ante possono essere tarate in funzione del peso. In caso di emergenza, l’apertura delle ante in modalità antipanico avviene con una semplice pressione manuale che spalanca immediatamente e lateralmente a battente le ante, liberando il massimo del passaggio. Il ripristino può avvenire manualmente o automaticamente tramite un sistema  opzionale. Elettronica di primissimo livello. Piena praticità.

Porta automatica scorrevole semicircolare

Di particolare estetica, la porta automatica scorrevole semicircolare conferisce all’ingresso un prestigio notevole. La speciale forma arrotondata, i profili di alluminio, la tipologia dei vetri, il raggio di curvatura personalizzabili, rendono possibile alla  porta di adattarsi a qualunque ingresso architettonico e strutturale dal forte impatto visivo. Massima libertà di personalizzazione, ampia versatilità di montaggio: rispetto alle porte scorrevoli tradizionali, nella porta automatica scorrevole semicircolare la luce di passaggio aumenta fino al 40 %. Elettronica di primissimo livello.

Porta automatica scorrevole lineare

Semplice, funzionale, elegante. La possibilità di personalizzare la colorazione e lo spessore dei profili in alluminio, la colorazione e la tipologia di vetri e il numero di ante più opportuno permette l’inserimento e l’utilizzo di questa porta in qualsiasi contesto architettonico e strutturale. L’impiego di un’elettronica di primissimo livello e le caratteristiche proprie della porta automatica scorrevole lineare garantiscono efficenza, qualità ed affidabilità nel tempo. Massima libertà di personalizzazione e grande versatilità di montaggio.

Porta automatica scorrevole telescopica antipanico

Massimizzazione della trasparenza: questo il punto di forza della porta automatica scorrevole telescopica antipanico. Un particolare sistema di apertura delle ante permette di sfruttare ottimamente il vano d’ingresso. Di installazione semplice ed economica, su qualsiasi contesto architettonico e strutturale, anche già esistente. Ottima per l’ingresso principale di centri commerciali e direzionali, ospedali, hotel, aeroporti, ristoranti. Disponibili anche ante con profilo in alluminio da 15 mm a 50 mm. Dispositivi magnetici garantiscono la stabilità dell’anta in posizione lineare scorrevole, insieme ad una forza di sgancio regolabile. Il ripristino può avvenire manualmente o automaticamente tramite un sistema opzionale.

Porta automatica con barriera d’aria incorporata

Questo tipo di porta si caratterizza per l’esclusiva traversa autoportante con automatismo e barriera d’aria integrata. Un unico monoblocco, che unisce gli automatismi di apertura al sistema di barriera d’aria… Evidenti i vantaggi estetici e funzionali!  Linea slanciata e curvature  permettono di integrare la porta automatica con barriera d’aria incorporata in qualsiasi contesto architettonico. La porta è inserita su una altezza di soli 25 cm, perciò a dimensioni assolutamente contenute. La barriera d”aria protegge il vano ingresso sia dal freddo invernale che dal caldo estivo, senza dispersioni. Ostruisce l’entrata di vento, polvere e sporco dall’esterno un attimo prima dell’apertura delle ante. Massima flessibilità di installazione anche in contesti in cui non è possibile applicare una barriera d’aria separata. Consigliata per stazioni ferroviarie, aeroporti, ospedali, case di riposo, uffici, banche, locali e magazzini a temperatura controllata.

Porta automatica pieghevole antipanico a sfondamento

Indicata soprattutto per ambienti a spazio ridotto, dove non è possibile installare una porta scorrevole ma necessario dotare lo spazio di una via di fuga. Sottile ed elegante, priva di cerniere esterne,  dai bordi arrotondati  nel rispetto delle norme di sicurezza antinfortunistica, la porta automatica pieghevole antipanico a sfondamento è caratterizzata da una struttura portante realizzata con robusti profili in lega di alluminio smontabile per facilitarne trasporto e montaggio. La chiusura perimetrale è garantita da appositi spazzolini. Il vetro camera, oltre a creare una barriera termo-acustica, rende alla porta maggiore rigidità e comfort. Il sistema di apertura antipanico è assicurato da agganci magnetici regolabili che ne determinano facilità e garanzia di apertura nel tempo. Il trascinamento lineare delle ante conferisce stabilità e fluidità grazie all’utilizzo di cuscinetti a sfera.